top of page

Notizie Padmalaya

settembre - novembre 2024

In autunno il processo di ristrutturazione ha fatto passi da gigante. Il tetto è stato isolato e piastrellato di nuovo. Tutte le finestre sono state sostituite. L'isolamento esterno del piano terra è stato completato. I piani superiori sono attualmente isolati e la facciata in legno è stata rinnovata. Swami Aniruddha è venuto in visita e ci ha aiutato a smontare i soffitti delle stanze interne, a svuotare le stanze e a sgomberare la casetta del giardino. Gli elettricisti stanno lavorando per portare la casa a uno standard elettrico ottimale e la pompa di calore è stata consegnata. 

photo_2024-09-25_17-39-24.jpg

luglio - agosto 2024

Abbiamo eretto un altare temporaneo nella futura sala del tempio. Questo dà già un tocco molto accogliente allo Chalet Padmalaya. 

 

Prima di ogni incarico di lavoro, ora preghiamo insieme a tutti gli aiutanti. In questo modo, iniziamo la giornata lavorativa sempre carichi e con la mente lucida e i lavori di ristrutturazione procedono rapidamente.

pad.jpg

giugno 2024

Il mese di giugno è stato dedicato alla ristrutturazione del tetto. Sono state montate le impalcature e abbiamo coperto l'intero tetto. Una squadra lavora sul tetto e un'altra a terra, dove le tegole vengono lavate via. Riutilizzeremo le tegole di quasi 90 anni, almeno quelle che non sono rotte. 

 

Durante i lavori, il tempo molto piovoso ha spesso ostacolato i nostri piani. Ma siamo riusciti a coprire il tetto. Ora il prossimo passo sarà quello di reisolarla prima di rifare il tetto.​

photo_2024-05-28_21-50-00.jpg

maggio 2024

Paramahamsa Sri Swami Vishwananda ha visitato lo Chalet Padmalaya per la prima volta. Siamo stati felicissimi di accoglierlo nella casa, anche se i lavori di costruzione sono appena iniziati. 

 

Molti, molti anni fa, quando Paramahamsa Vishwananda iniziò la sua missione in Europa, viveva a Hünibach, sul lago di Thun. È stato quindi molto speciale riceverlo nella sua vecchia casa, per così dire. 

 

Altre impressioni si possono trovare sul nostro Instagram-Account!

​

2024-05-24-p-1047.jpg

aprile 2024

Il mese di aprile è stato all'insegna del garden seva (seva = servizio disinteressato). Ogni fine settimana, con qualsiasi tempo, gli aiutanti erano al lavoro nel giardino. Sono state rimosse enormi quantità di erbacce e rovi, a volte con macchinari pesanti. A poco a poco, abbiamo riconosciuto quello che in origine era un bellissimo giardino a terrazze. La vista sul lago di Thun è sempre stata bellissima, ma senza le erbacce alte un metro è ancora più bella. È stato creato del compost e sono già stati fatti i primi passi verso la permacultura. Una nuova trinciatrice è stata un investimento importante. 

 

I primi forti raggi di sole sono tornati a illuminare la casa. Una prima pulizia di primavera all'interno ha aiutato a rimuovere tutte le ragnatele e la polvere di tanti anni. Lo Chalet Padmalaya comincia già a splendere un po', anche se c'è ancora molto lavoro da fare.

photo_2024-02-10_21-26-14.jpg

ottobre 2023 - marzo 2024

Il 31 ottobre 2023 abbiamo acquistato all'asta lo Chalet Padmalaya. La casa era vuota da oltre 8 anni. Nei primi mesi abbiamo dovuto definire un team per gestire il progetto. Inoltre, sono stati formati vari altri team per occuparsi di singole aree di responsabilità. Un team ha già iniziato a pianificare l'intera ristrutturazione dell'edificio. Il primo compito è stato quello di ricollegare la casa alla rete elettrica e idrica. Sono stati elaborati piani su come la casa sarebbe stata suddivisa e su come sarebbero stati eseguiti i lavori di ristrutturazione. Il primo passo è la ristrutturazione del tetto e l'ottimizzazione dell'efficienza energetica dell'intero edificio. Verrà poi installato un nuovo sistema di riscaldamento e le finestre saranno sostituite per aumentare ulteriormente l'efficienza energetica. Lavoriamo con partner locali solo se non possiamo farlo noi stessi.

 

Una squadra di giardinieri ha già iniziato a ripulire il giardino. Sono state ripulite molte aree del giardino, mentre la vegetazione sulla casa è stata rimossa per evidenziare i danni alle pareti della casa. È stata formata una squadra di cucina per garantire che i volontari siano sempre ben serviti.

photo_2024-03-09 00.18.03.jpeg
bottom of page